Crea sito

UIL Scuola LECCE

la voce libera della scuola

 RICORSO PER OTTENERE L’IMMEDIATA VALUTAZIONE PER INTERO DI TUTTO IL PERIODO PRE-RUOLO 

Inviare mail a: [email protected] indicando Cognome, Nome, qualifica e recapito telefonico

Segreteria Provinciale di Lecce Via Pietro Palumbo 2 – 73100 LECCE
Tel. 0832.245823 Fax:0832.253351

 

Tempistica-mobilita-2016_2017-

Avviso_lg

Venerdì 4/3/2016 alle ore 16 presso il Liceo Classico Virgilio di Lecce si terrà l’incontro preliminare per l’attivazione del corso di formazione al Concorso Docenti.

chiediloallauilscuola

LA SCHEDA DI LETTURA DELLA UIL SCUOLA

 Come noto, il disegno di Legge di Stabilità 2016 (ex Legge Finanziaria), è stato approvato dal Senato della Repubblica, in prima lettura, il 21 novembre u.s., con voto di fiducia in un articolo unico comprendente 557 commi.

Il testo ha subito ulteriori numerose modifiche in Commissione nel corso della seconda lettura presso la Camera dei Deputati, dove i commi sono diventati 999. La terza e definitiva lettura da parte del Senato è avvenuta il 22 dicembre ed ora la legge è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n.302 del 30-12-2015 – Suppl. Ordinario n. 70.

Per informazione  diamo indicazioni che riguardano direttamente o indirettamente la scuola, senza prendere in considerazione, in questa sede, tutti gli aspetti più generali che ci riguardano come cittadini e lavoratori.

INFORMATI CON UIL

FLC CGIL       CISL SCUOLA
UIL SCUOLA      SNALS CONFSAL
GILDA UNAMS

Roma, 30 dicembre 2015                Prot. n. 385/2015 flcgil DP/AS-stm

Al Capo di Gabinetto Dott. Alessandro Fusacchia

e p.c. Al Capo Dipart. per l’Istruzione Dott.ssa Rosa De Pasquale

MIUR

OGGETTO: Richiesta d’incontro per sblocco turn over del pers. ATA.

Con la presente le scriventi Organizzazioni sindacali chiedono un incontro urgente per attivare la procedura autorizzativa con MEF e Dipartimento Funzione Pubblica al fine di rimuovere il blocco sul turn over del personale ATA. In funzione di tale obiettivo, si chiede che l’incontro sia svolto congiuntamente con i rappresentanti degli altri ministeri competenti, al fine di permettere lo scongelamento dei posti per tutti i profili ATA, in tempi e con procedure certe. Tanto si chiede, anche in relazione all’approssimarsi della definizione degli organici e alla mobilità del personale che deve riguardare il personale ATA interessato, che ne ha diritto, e i cui ulteriori e inaccettabili ritardi comporterebbero un inevitabile contenzioso, con ripercussioni negative sull’avvio del prossimo anno scolastico. Cogliamo l’occasione per porgere distinti saluti.

Domenico Pantaleo   Maddalena Gissi     Giuseppe Turi      Marco Paolo Nigi     Rino Di Meglio

INCONTRI AL MIUR

NETTA CONTRARIETÀ DELLA UIL SCUOLA
prosegui la lettura…

Turi: c’è chi piange e c’è chi ride

IL GOVERNO NON RESTI A GUARDARE

Non sono riusciti a godersi un week end di contentezza,  i precari appena entrati in ruolo, che hanno dovuto subito scontrarsi con i vincoli burocratici di una legge scritta male e interpretata peggio. prosegui la lettura…

nota-30516-del-21-settembre-2015-organizzazione-e-avvio-dei-corsi-personale-ata

Powered by WordPress Web Design by SRS Solutions © 2016 UIL Scuola LECCE Design by SRS Solutions

Visite sino ad oggi